Che meraviglia la bella stagione, ma che fatica per la tua pelle!
I mesi caldi nascondono infatti parecchie insidie e sapere come prendersi cura della pelle del viso in estate è l’unico modo per evitare brutte sorprese.
Il viso è la parte del nostro corpo più esposta e quindi anche quella che ha bisogno di maggiori protezioni.
In estate trascorriamo molte ore sotto il sole, la pelle è spesso a contatto con cloro e salsedine e il vento spesso accompagna le nostre giornate.
Per non parlare del caldo che ci fa sudare anche all’ombra.
La nostra pelle quindi tende a seccarsi, ad abbronzarsi in modo non uniforme e ad essere opaca.
Prendersi cura della pelle del viso in estate significa prima di tutto idratarla correttamente con prodotti specifici ma anche con uno stile di vita corretto.
Ebbene sì, si dice sempre di bere molta acqua ma in questo periodo il consiglio è ancora più valido.
Un’altra raccomandazione è usare sempre una protezione viso corretta ma non solo in spiaggia o quando prendi il sole.
La crema protettiva va usata sempre, ogni volta che esci, per proteggere il viso dai raggi UV e limitare la disidratazione.
Il Segreto per Prendersi Cura Della Pelle Del Viso In Estate
E poi ammettiamolo: l’estate e le vacanze sono il momento dell’anno più desiderato ma sono fonte anche di enorme stress!
Già solo le temperature folli degli ultimi anni mettono a dura prova i nostri nervi, e poi ci sono lo stress della partenza, quello del ritorno e pure quello di chi non va da nessuna parte!
Ma lo stress è il nemico numero uno della nostra pelle e il modo migliore prendersi cura della pelle del viso in estate sarebbe evitarlo.
Come si fa però? Basta prenotare la speciale Pulizia Viso KI-Bella, un trattamento che ho elaborato personalmente e che trovi solo nel mio Centro Estetico Madame IKI a Francavilla Bisio.
La sua particolarità è abbinare al trattamento estetico anche una tecnica rilassante, il Reiki.
Attraverso il calore emanato dalle mani riusciamo infatti a infondere uno stato di benessere diffuso sul corpo e sulla mente.
Grazie a questo stato di relax la tua pelle sarà più ricettiva all’azione dei prodotti e dei trattamenti.
Con KI-Bella avrai subito un viso più luminoso, meno borse sotto gli occhi e un colorito più intenso. Inoltre il trattamento è così rilassante che prendersi cura della pelle del viso in estate diventa super piacevole!
Prenota un appuntamento e preparati a vivere un’estate meravigliosa.