È il sogno di tutte noi: mantenere la pelle del viso giovane e luminosa a qualsiasi età!

Solo che sono pochissime le donne che si prendono cura della loro pelle già da giovanissime.
Di solito incominciano a preoccuparsene attorno ai quarant’anni, quando alcuni inestetismi iniziano a farsi vedere sempre più.

Non mi riferisco solo alle rughe ma anche alle borse sotto gli occhi, la pelle spenta, un colorito grigiastro…

Inutile dire che anche in questo caso il motto: prevenire è meglio che curare è azzeccatissimo.

Insomma, sicuramente chi inizia prima a prendersene cura avrà più facilità a mantenere la pelle del viso giovane rispetto a chi non ha mai fatto nulla per tutta la vita.

Ma non c’è sempre tempo per recuperare!

mantenere-pelle-del-viso-giovane-crema

Come mantenere la pelle del viso giovane e luminosa

Ti basta infatti seguire piccole buone abitudini per vedere immediatamente dei benefici. Ecco allora qualche consiglio:

Esegui una corretta skincare quotidiana

Ogni giorno detergi la pelle con cura, per rimuovere lo sporco, il sebo e i residui di trucco.
Usa sempre prodotti delicati e adatti alle tue esigenze.

Idrata, idrata e idrata!

Una pelle sana ha bisogno di essere sempre idratata.
Applica quindi regolarmente dei prodotti idratanti specifici per la tua pelle e bevi molto, circa 1,5 litri di acqua al giorno.

Ti aiuterà a mantenere la pelle del viso giovane ma anche morbida ed esastica.

mantenere-pelle-del-viso-giovane-bere-acqua

Mantieni uno stile di vita sano

Dormire bene e almeno 7 ore a notte, ridurre o eliminare del tutto alcool e cattive abitudini e fare un po’ di movimento sono sicuramente un toccasana sia per la tua salute, sia per mantenere un viso fresco anche dopo i 40 anni.

Usa sempre una protezione solare

La crema solare non va usata solo in spiaggia e in piena estate. I raggi UV sono infatti dannosi sempre, anche in città e anche in inverno.

Scegli quindi una crema ad alta protezione e applicala ogni volta che ti esponi al sole, ti servirà anche per evitare l’invecchiamento precoce della pelle.

Mangia in modo equilibrato

Una dieta ricca di frutta, verdura, proteine magre e grassi sani fornisce al corpo i nutrienti necessari per mantenere la pelle del viso giovane e luminosa.

Qualche sfizio ogni tanto è concesso (anzi: consigliato perché fa bene anche all’umore), l’importante è sempre non esagerare.

mantenere-pelle-del-viso-giovane-alimentazione-equilibrata

Cerca di evitare lo stress eccessivo

Lo stress cronico può avere un impatto negativo sulla salute della pelle, contribuendo all’infiammazione e all’accelerazione del processo di invecchiamento.

Riuscire a gestire al meglio lo stress è fondamentale per avere una pelle sana e giovane ma so bene che non sempre è possibile. Spesso la vita ci travolge e diventa difficile mantenere un benessere psicofisico.

Ma la correlazione tra benessere interiore e salute della pelle è fortissima: se la tua mente è stressata la tua pelle sicuramente ne risente e lo manifesta con la comparsa di fastidiosi inestetismi.

È vero però anche il contrario: quando corpo e mente sono rilassati la resa dei cosmetici o i trattamenti estetici aumenta sensibilmente.

mantenere-pelle-del-viso-giovane-reiki

Questo è il motivo per cui, per il mio Centro Estetico Madame Iki a Francavilla Bisio, ho ideato KI-Bella, una Pulizia Viso unica nel suo genere perché unisce alle tecniche tradizionali (peeling, detersione e applicazioni di prodotti…) i benefici del Reiki.

Il Reiki è infatti un’antica disciplina che, tramite il calore delle mani, consente di raggiungere uno stato di profondo relax che rende la nostra Pulizia Viso estremamente efficace.

Al termine del trattamento avrai così una pelle liscia, luminosa e una sensibile riduzione delle borse sotto gli occhi.

I risultati sono immediati ma, ripetendo il trattamento con costanza, potrai mantenere la pelle del viso giovane con estrema facilità.

Vieni a provarlo anche tu, prenota subito un appuntamento.

Clicca sull'immagine qui sotto e scopri
KI BELLA
ki-bella
Telefono
328 18 44 019

oppure

WhatsApp
328 18 44 019