Qualche tempo fa, in negozio, è entrata una elegante e simpatica nonnina la quale, guardandosi attorno, a un certo punta afferma: “ah, la pulizia del viso! Chissà come abbiamo fatto noi, per 80 anni, a vivere senza!”.

Io le ho sorriso e non sono neanche riuscita a contro-battere qualcosa e non solo perché era così simpatica da non suscitare in me il minimo risentimento. La sua pelle, infatti, nonostante gli inevitabili segni dell’invecchiamento, era davvero morbida, luminosa… da nonna perfetta, insomma!

Così, mi sono interrogata sull’argomento e, per ore, mi sono chiesta se davvero la pulizia del viso sia così necessaria come cerchiamo di far credere alle nostre clienti noi estetiste.

In fin dei conti, come ha detto la simpatica nonnina, per decenni le donne, anche le più eleganti e curate, non si sono mai rivolte all’estetista per la pulizia del viso professionale.

Quello che ho capito nel corso di questi anni è che una semplice pulizia viso non rappresenti davvero la soluzione più adatta per la maggior parte delle clienti.

pulizia_viso

Pulizia viso professionale o semplice cura fai da te?

Perché sottoporre molte donne, e sempre più uomini, a una sorta di massacro prolungato e sotto un gettito costante di vapore, con maschere e contro-maschere quando, in fin dei conti, potrebbero benissimo ottenere una pelle luminosa, morbida e rilassata anche in modo autonomo, gestendo in modo rigoroso la routine quotidiana per il viso?

Parliamoci chiaro, una donna che, ogni giorno:

  • si lava con cura, e senza utilizzare sapone, il proprio viso;
  • utilizza un latte detergente adeguato;
  • si strucca con attenzione prima di andare a dormire;
  • non utilizza creme e prodotti di bassa qualità;
  • non esegue autonomamente e ferocemente la spremitura dei punti neri…

probabilmente non ha tutta questa necessità di andare dall’estetista con regolarità per una pulizia del viso.

Ecco, so già che le mie colleghe estetiste inorridirebbero dinanzi a tali affermazioni… ma io so quel che dico e non è mia abitudine prendere in giro le persone, neanche se le conseguenze possono essere negative anche per la mia attività.

Immagino quindi che ora tu ti stia chiedendo il motivo per il quale Valeria, la sottoscritta, abbia deciso di scoraggiare le sue clienti dal sottoporsi ad una seduta di pulizia viso…

Non mi sono ammattita, anzi.

Ho semplicemente capito che la pulizia del viso, di per sé, non serve a niente se non è in grado di garantire risultati davvero rilevanti e che vadano oltre la semplice “luminosità della pelle”.

Molto di più di una semplice pulizia viso

Davvero vuoi farti massacrare per un’ora solo per rimuovere i punti neri e avere una pelle (in apparenza) più luminosa?

Il tutto, sperimentando, ed è davvero quel che accade, un sacco di prodotti anche molto validi ma che, però, non sono in grado di agire correttamente a causa di problemi di diversa natura di cui ognuno di noi è portato a soffrire.

Ho capito, nel corso della mia lunga esperienza come estetista, che la miglior modalità possibile per una pulizia del viso che sia rilassante, capace di ridurre la fastidiose borse degli occhi, e avere un viso davvero più luminoso e senza quel fastidioso arrossamento tipico del post-trattamento viso, fosse quella di creare una procedura in grado di abbinare la manualità dell’estetista al benessere psico-fisico del cliente.

Il nostro corpo, infatti, fa fatica ad accettare i prodotti di cosmesi se non è in grado di accoglierli nel migliore dei modi. È del tutto inutile utilizzare creme e maschere di altissima qualità se il nostro viso è talmente stanco da non riuscire a drenare i liquidi.

Rilassare il corpo, scioglierne le tensioni muscolari che partono dalla zona cervicale e provocano fastidiosi mal di testa, è molto più importante rispetto alla semplice pulizia del viso che si svolge dall’estetista.

Ecco perché ho ideato un protocollo viso che ho chiamato: KI-BELLA, la pulizia viso rilassante con il Metodo Reiki.

Grazie a KI-BELLA potrai ridurre le borse degli occhi fino al 50%, avere un viso luminoso e senza arrossamenti e ridurre, fino a eliminare del tutto, le tensioni psico-fisiche del tuo corpo, per un beneficio immediato che non riguarda soltanto il viso ma tutto il corpo.

Prima di effettuare la solita pulizia del viso dalla tua estetista, prova, a soli 25 euro, KI-Bella.

Che ne dici di condividere questo articolo?