Da adolescente ti dicevano: “guai a togliere i punti neri, si rovina la pelle, si formano ancora più rapidamente…” e chissà quali altre sciagure.
Ora vedi invece che molti trattamenti di Pulizia Viso, comprese quelle professionali nei Centri Estetici, prevedono anche la spremitura dei punti neri.
Quindi dov’è la verità?
La verità è che il problema di togliere i punti neri non dovrebbe neppure esistere perché i punti neri non dovrebbero proprio esserci!
Ho usato il condizionale perché so bene che in realtà molte persone combattono da sempre con questo tanto odiato inestetismo.
Lo vedo ogni giorno anche nel mio Centro Estetico Madame IKI a Francavilla Bisio dove spesso mi chiedono consigli su come risolvere il problema una volta per tutte.
Hai presente il detto Prevenire è meglio che curare? Ecco la risposta è sempre questa!
Il vero problema non è togliere i punti neri oppure no!
Il segreto sta infatti nel prendersi cura della pelle, ogni giorno e con piccole buone abitudini che, se ripetute, ci aiutano a mantenere la pelle sana e pulita.
I punti neri, infatti, non sono altro che pori della pelle ostruiti da cellule morte oppure da quantità eccessive di sebo.
Se la pelle è detersa e correttamente idratata, non ci sarà neppure bisogno di togliere i punti neri perché i pori saranno liberi da ogni impurità.
Purtroppo invece molte persone danno ancora troppa poca importanza alla cura della pelle e quindi è inevitabile che la pelle poi richieda trattamenti specifici per togliere i punti neri.
Oltre ad una Beauty Routine quotidiana da eseguire a casa, è importante però effettuare periodicamente una Pulizia Viso professionale.
La nostra KI-Bella, esclusiva del mio Centro Estetico, non prevede la tanto fastidiosa spremitura dei punti neri ma garantisce risultati eccellenti, senza sofferenze!
Anzi, è un trattamento rilassante perché abbina a detersione, peeling e massaggi specifici con il Reiki, un’antica disciplina che sfrutta il calore delle mani per rilassare e trasmettere una sensazione di benessere sia al corpo, sia alla mente.
E il relax è proprio la condizione fondamentale per ottenere i massimi benefici da un qualsiasi trattamento estetico.
Al termine di KI-Bella avrai infatti una pelle idrata e pulita in profondità: risulterà quindi più luminosa, le rughe saranno meno visibili e avrai una riduzione delle borse sotto gli occhi fino al 50%.
Non solo: ti daremo anche preziosi consigli per una Beauty Routine personalizzata, specifica per le esigenze della tua pelle.
Liberati subito dell’incubo di togliere i punti neri, contattaci per un appuntamento.