La Storia di Valeria

Fin da quando ero una ragazzina, avevo ben chiaro quale sarebbe stato il mio scopo professionale per tutta la vita: aiutare le donne a realizzare i loro desideri.
Desideri di bellezza, desideri di sentirsi apprezzate, adatte a ogni situazione, desiderate.

Tutto è cominciato quando avevo 14 anni, quando il mondo dell’estetica cominciò ad affascinarmi.
Nella mia mente di ragazzina piena di sogni e speranze, fare l’estetista significava regalare bellezza.

A 17 anni inizia il mio percorso professionale: la scuola di formazione ad Alessandria e, poi, la specializzazione a Pavia.
Era un sacrificio importante, ma indispensabile: infatti, avevo già da allora chiaro in mente l’ambizione di aprire un centro estetico tutto mio.

Durante gli anni della pratica ho approfondito le varie tecniche dei trattamenti estetici più diffusi ma, nonostante ciò, mi restava sempre un po’ come la sensazione che le clienti uscissero dal centro non del tutto appagate. Come se mancasse qualcosa, come se ci fossero dei limiti nel modo in cui venivano affrontati certi inestetismi.

Era, mi resi conto già allora, il problema che avrei dovuto risolvere un giorno, quando avessi realizzato il sogno di aprire un centro tutto mio. Le donne, le clienti, uscite dal mio centro, si sarebbero dovute sentire completamente e indiscutibilmente appagate.

Benessere fisico e psicologico

Finalmente, nel 2010, sono riuscita ad aprire il mio centro estetico, in un piccolo paese della provincia alessandrina. Anche qui, però, il problema era sempre il medesimo: le clienti erano soddisfatte, certo, e tornavano con frequenza manifestandomi fedeltà, ma a me restava un po’ quella sensazione di poter fare qualcosa di più. Non mi sentivo ancora in grado di risolvere i problemi e le necessità delle mie clienti in modo definitivo. Loro erano soddisfatte. Io, invece, non ancora.

Ho frequentato un sacco di corsi di aggiornamento per riuscire a perfezionare la mia tecnica, e ho unito queste competenze con lo studio e la pratica quotidiana, che mi hanno portato ad intraprendere una strada più complessa. Cosa mancava?
Cosa mancava ai trattamenti estetici, anche di altissimo livello, come quelli che ero in grado di assicurare alle mie clienti? Cosa c’era che, ancora, mi sfuggiva?

Lo compresi, finalmente, quando mi fu chiaro ciò che davvero desiderano le persone: non solo un benessere estetico, ma anche psicologico. Era l’anello mancante e sentivo di essere sulla giusta strada!
Così, iniziai a studiare il mondo delle discipline orientali, in cui il punto cardine è “L’IO”.

L’influenza delle discipline orientali

La campana tibetana è quello strumento musicale originario del Tibet, realizzata con una fusione dei 7 metalli planetari. Il suono di questo strumento è in grado di incidere in modo profondo sull’equilibrio energetico dell’organismo umano.
Ho conseguito ben 3 diplomi nelle discipline orientali che mi hanno portato ad una profonda conoscenza della materia. Ho imparato a “sentire” le sensazioni delle clienti durante i trattamenti.
La combinazione di trattamenti estetici e tecniche orientali legati alla campana tibetana hanno rappresentato il punto di svolta professionale che andavo ricercando da anni.

Successivamente, ho iniziato ad approcciarmi anche al Reiki, il metodo giapponese che va ad agire sui malanni di naturale emozionale e mentale.
Così, ho iniziato ad applicare questi studi al mondo dell’estetica, scoprendo che queste tecniche non solo fornivano benessere psicologico ma andavano a migliorare e potenziare i miei trattamenti che fino a quel momento sentivo incompleti.
Ho effettuato un sacco di test e di sperimentazioni, fino a riuscire a realizzare il mio sogno definitivo, quello di far uscire le clienti soddisfatte dal mio centro, consapevoli del nuovo benessere fisico e mentale finalmente raggiunto. L’armonia che una mia cliente è in grado di raggiungere è ciò che mi fa sentire una professionista realizzata.

Dove Siamo & Contatti

Madame IKI

via Roma, 5
15060 - Francavilla Bisio (AL) - Italia
Telefono ☎ »» 328 1844019
E-mail ✉ »» madameikiweb@gmail.com
ORARI DI APERTURA
Lunedì: 09:00–13:00
Martedì: 09:00–19:00
Mercoledì: 09:00–19:00
Giovedì: 09:00–19:00
Venerdì: 09:00–19:00
Sabato: 09:00–18:00
Domenica: chiuso